L'ultima speranza di quanti non possono permettersi spese folli in fatto di shopping è senza dubbio l'ipotesi dei saldi perchè grazie a loro ognuno di noi può comprare ciò di cui ha bisogno spendendo di gran lunga meno.
I saldi sono i protagonisti di alcuni determinati periodi dell'anno quando vale la pena sfruttarli appieno senza alcun indugio. I saldi di fine stagione costituiscono il momento ideale per dare libero sfogo ai propri desideri e per acquistare a prezzi accattivanti.
Ecco perchè è consigliabile frenare i propri impulsi quando si è colti da shopping compulsivo cercando di trattenersi per i momenti più favorevoli, quelli dei saldi. Comprare in questi periodi significa portare a casa qualcosa che normalmente avrebbe un costo più elevato.
Tutti i prezzi in periodi di saldi sono oggetto di sconto, ma attenzione: è importante sincerarsi dell'avvenuta diminuzione del costo di base facendosi aiutare dalle etichette che devono obbligatoriamente accompagnare ogni capo d'abbigliamento oppure che sono in evidenza lì dove l'oggetto in questione è esposto per la vendita.
Con i saldi gli accessori, i capi d'abbigliamento e le scarpe, per esempio, si dicono svenduti dunque proposti sul mercato a prezzo inferiore in quanto rimanenza. I saldi di fine stagione non sono altro, dunque, che articoli rimasti invenduti di una determinata collezione.
|